L’esperienza della Pentecoste per la crescita delle cellule

Enrico Massari - Promotore di zona per la Sicilia.

Ascoltiamo la presentazione di Enrico, promotore di zona per le cellule in Sicilia. Venticinque parrocchie, più una comunita’ per un totale di circa 600 cellule. Sono anche frutto dell’apostolato di Don Salvatore Tumino…

Come sono arrivato a far parte delle cellule ?
Un’ allieva di mia moglie durante tutte le ricreazioni le parlava di Gesu’. Allora noi eravamo lontani. Nel tempo, mia moglie aveva fatto una forte esperienza dell’amore di Dio e gli annunci di quella ragazza avevano portato frutti. Mia moglie ha ripreso contatto con quella ragazza, chiedendole se quell’ invito ad entrare in cellula era sempre valido e cosi è iniziato tutto (…)

Vivo l’esperienza delle cellule da quasi 20 anni, le nostre cellule, a Ragusa, sono nate nel contesto di una comunità che si interessa solo ed esclusivamente di preghiera e di evangelizzazione; é una comunità fondata da Don Salvatore Tumino. La comunità si chiama «Eccomi, manda me !». Le cellule sono cresciute attraverso lo straordinario ardore, zelo apostolico del fondatore. Lui ha lavorato tanto per le cellule, nella comunita’ ma anche in tutto il mondo, collaborando a diffonderle.

Voglio parlarvi di com’è avvenuta la crescita :
Durante un ritiro, abbiamo vissuto un esperienza di Pentecoste. Sono stati 3 giorni che hanno segnato la vita personale di tutti i presenti ma anche della comunità. Dopo 3 anni, da 40, le cellule sono passate a 120 e successivamente a 185. Ma non solo questo, poi abbiamo iniziato a collaborare alla diffusione delle cellule in tutto il mondo, proponendo i corsi di evangelizzazione in Europa (…)